Musica e teatro

Musicisti, cantanti ed attori trovano qui un luogo ideale per poter esprimere la loro arte. La Fondazione ha ospitato artisti provenienti da Albania, Cina, Corea, Giappone, Hong Kong, Italia, Paraguay, Russia, Stati Uniti, Svizzera, Taiwan e Vietnam.

Chamber Music Dolomiti
  • Yen Yu
  • New Jersey, Stati Uniti

Il Chamber Music Dolomiti trova nella Fondazione un ambiente ideale per la collaborazione e la formazione di aspiranti artisti. Questo camp estivo crea contatti fra musicisti di tutto il mondo perché suonino insieme e traggano ispirazione dalle montagne del Parco delle Dolomiti.

ACT HEALTHY – University of Miami
  • David Williams
  • Miami, Florida

Dal 2015, David Williams, direttore musicale del Music Theatre Italy e ‘senior lecturer’ all’Università di Miami, organizza e dirige, presso la Fondazione Lucia De Conz, ACT HEALTHY – un programma estivo di recitazione, canto e danza, della durata di tre settimane.
Il programma si rivolge a studenti di università americane che desiderano fare un’esperienza all’estero, continuando la loro formazione nell’ambito del teatro musicale.

Summer Camp Musicale
  • Luigi Marzola & Dan Shen
  • Milano, Italia

L’Associazione Arione ha svolto nove edizioni del loro campo estivo – Summer Music Camp – presso la Fondazione Lucia de Conz.