Doposcuola

La Fondazione ospita un servizio di doposcuola chiamato Opplà in collaborazione con la Cooperativa Sociale Società Nuova, che ne è l’ente gestore, l’amministrazione comunale di San Gregorio nelle Alpi e l’Istituto scolastico G. Rodari di Santa Giustina.

Il doposcuola si basa sull’importanza per i bambini di sentirsi parte attiva nella gestione della comunità Opplà e di vivere esperienze in un ambiente non strettamente strutturato per l’infanzia e che, proprio per questo, diventa ricchezza plasmabile, sfondo di avventure, territorio di cui aver cura.

Nel 2013, il Comune di San Gregorio cercava un posto per ospitare un doposcuola e la Fondazione Lucia De Conz ha dato la disponibilità del suo parco e strutture per bambini della scuola elementare. Nell’ autunno del 2018, la Fondazione ha cominciato a costruire un nuovo stabile per il doposcuola – un luogo sicuro ed accogliente per studiare, giocare e crescere insieme. Questa meravigliosa struttura sarà inaugurata il 13 aprile 2019.

Un nuovo doposcuola