Sabato 22 aprile 2023, alla presenza di amici, stampa e autorità, abbiamo inaugurato le 3 nuove sale polifunzionali di Casa Coste. I lavori ci hanno impegnato per mesi, durante i quali abbiamo curato nel minimo dettaglio la ristrutturazione dell’antica stalla e del fienile annesso, per rendere gli spazi ancor più agevoli e confortevoli per gli ospiti che li animeranno.

La nostra offerta ora è più ampia perché il polo culturale della Fondazione ora comprende due aule e una grande sala da 80+ posti che potranno essere utilizzate da aziende, associazioni, scuole ed enti per organizzare corsi e convegni.

In continuità con le intenzione e i desideri di Carlo De Conz, il nostro fondatore, i rinnovati spazi di Casa Coste vanno a integrare le opportunità di accoglienza del territorio, con l’obiettivo di promuovere occasioni culturali e consentire di ospitare workshop, eventi, conferenze a tutte le realtà che cercano un luogo immerso nella tranquillità di panorami meravigliosi, che si trasformano in ispirazione.

La prima iniziativa è proposta proprio dalla Fondazione, si tratta infatti dell’esposizione dei dipinti del maestro Francesco Santosuosso, affermato pittore contemporaneo, riconosciuto a livello internazionale. La mostra è aperta al pubblico dal 23 aprile al 21 maggio, visitabile gratuitamente su appuntamento e apre la strada ai corsi di pittura che si terranno durante la prossima estate.

La Fondazione mette a disposizione anche le camere per il pernottamento e il servizio di mensa, quindi in un unico luogo è possibile soggiornare e frequentare le attività organizzate. Ricordiamo, ad esempio, le collaborazioni con il Chamber Music Dolomiti e la Florida International University (Miami, FL, USA) che porteranno a San Gregorio, nelle prossime settimane, professori e giovani da tutto il mondo per lezioni e masterclass di altissimo livello.

Per informazioni e richieste di utilizzo degli spazi è sufficiente contattarci via e-mail o telefonicamente al n. 0437.1948065.